X

Alla ricezione della vostra richiesta non mancheremo di contattarvi per un approfondimento o per fissare un incontro presso di voi.

  1.  Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati 

L'antifurto e i sistemi di allarme antintrusione ideali per la sicurezza

Da Relux i migliori sistemi di allarme sul mercato

Cosa sono gli impianti di allarme antintrusione?

 

Un impianto di antifurto casa o azienda è un sistema composto da vari dispositivi che segnalano un'intrusione non autorizzata all'interno di un edificio o di un'area protetta.

Un sistema di allarme senza fili costituisce un ottimo deterrente contro i tentativi d'intrusione, specie se comprende l'installazione di sirene esterne e telecamere di videosorveglianza.
L'impianto di allarme ha il compito di rilevare ogni tipo d'intrusione e avvertire prontamente chi di dovere nel modo più adeguato.

Tra le tipologie di sistemi di allarme troviamo:

  • impianto cablato (detto anche filare)
  • antifurto wireless (detto anche via radio o allarme senza fili)
  • impianto ibrido (incorpora la tecnologia cablata e wireless)

Le diverse tipologie d'impianto di allarme casa o azienda, si distinguono tra di loro esclusivamente per il metodo di trasferimento dei segnali tra i vari dispositivi che lo compongono.

A differenza dell'impianto cablato, un sistema d'allarme senza fili (impianto wirless) non necessita di scanalature e canaline a vista per il passaggio di cavi in quanto tutte le unità operative sono collegate tra di loro tramite frequenze radio.

 

 

L'antifurto e i sistemi di allarme antintrusione ideali per la sicurezza

Come può essere composto un sistema di antifurto?

 

La centrale è il "cuore" dell'impianto che riceve tutti i segnali provenienti dai dispositivi installati all'interno e all'esterno dell'immobile o dell'area protetta. La sua funzione è quella di gestire tali segnali e di azionare le fasi successive come ad esempio l'attivazione delle sirene o l'invio del segnale d'allerta ai soccorsi. Le centrali di ultima generazione sono interrogabili tramite accesso remoto.

Il combinatore telefonico è un apparecchio che, tramite la rete telefonica tradizionale o GSM, in caso di allarme o mal funzionamenti invia messaggi vocali a numeri di telefono prestabiliti.

Tastiera, telecomando, tag (chiave di prossimità) sono dispositivi del sistema che permettono l'inserimento o il disinserimento dell'impianto.

La sirena d'allarme è un elemento essenziale del sistema che ha la funzione di segnalare visivamente e acusticamente il tentativo di furto o l'intrusione. La sirena può essere di due tipi: per interno o per esterno.

I rilevatori di vibrazioni, ultrasuoni e contatti magnetici sono dispositivi sensibili a sollecitazioni come urti, colpi e vibrazioni. Vengono impiegati per la protezione di porte, finestre, lucernari, vetrate o altre possibili vie d'accesso al luogo protetto.

I sensori interni che possono essere a micoonde, a raggi o a doppia tecnologia (microonde + raggi infrarossi) sono elementi che permettono di individuare intrusi all'interno del loro raggio d'azione.

I sensori esterni che possono essere a barriera, a microonde o a bariera a raggi infrarossi, consentono di rilevare intrusi quando si trovano all'esterno dell'edificio da proteggere.

 

 

Come funzionano gli impianti di antifurto?

 

Con l'inserimento dell'impianto, tutti i dispositivi associati all'area vengono attivati. Al momento in cui uno di questi dispositivi rileva un cambiamento di stato (ad esempio un movimento, l'apertura di una porta o di una finestra, ecc.) la centrale aziona le funzioni che le sono state assegnate in fase di programmazione (attivazione sirena, inoltro chiamata, messaggio, e-mail, ecc.). Ad ogni impianto di allarme casa o azienda, possono essere integrati ulteriori impianti di sicurezza come ad esempio un sistema di videosorveglianza TVCC che, al momento della ricezione del segnale di allarme, permette un collegamento tramite accesso remoto per vedere in tempo reale la causa che ha fatto scattare l'allarme.

Relux è in grado di fornire, assemblare ed installare i migliori sistemi di allarme e di antifurto casa e azienda a seconda delle necessità del cliente e dell'ampiezza dell'area da proteggere. La nostra offerta è rivolta sia a privati, per la protezione della casa, che a aziende e professionisti per la messa in sicurezza di uffici, fabbriche e negozi.

Contattaci oggi stesso per fissare un incontro conoscitivo: saremo lieti di approfondire le tue necessità e valutare insieme a te la soluzione migliore.

L'antifurto e i sistemi di allarme antintrusione ideali per la sicurezza 2




Bochure Relux:

L'antifurto e i sistemi di allarme antintrusione ideali per la sicurezza
Guarda le nostre incredibili promozioni