X

Alla ricezione della vostra richiesta non mancheremo di contattarvi per un approfondimento o per fissare un incontro presso di voi.

  1.  Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati 

Il tuo impianto di videosorveglianza, su misura per le tue esigenze

Niente pił preoccupazioni con i nostri kit videosorveglianza

Con il termine videosorveglianza si intende l'attività del vigilare un luogo o un bene a distanza, tramite l'utilizzo di telecamere o di altri strumenti strategicamente posizionati e in grado di assicurare la trasmissione di immagini.
 

È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l'evoluzione tecnologica. Ed è sempre più utilizzata nel settore della vigilanza privata.
 

Un sistema di telecamere videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto in quanto consente una sinergia fra la necessità di protezione, di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema.

La videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico grazie al basso costo delle telecamere. In particolare per i modelli IP con cui è possibile controllare il luogo sorvegliato tramite internet, smartphone e simili.

Il tuo impianto di videosorveglianza, su misura per le tue esigenze

I tre sistemi di videosorveglianza oggigiorno più diffusi sono:

  • il sistema analogico il cui segnale video viene trasmesso tramite cavo coassiale dalla telecamera fino al DVR o alla scheda di acquisizione video. Il collegamento si esegue con connettori BNC.
  • il sistema digitale è installato tramite telecamere IP che funzionano trasmettendo un segnale sulla rete internet tramite un cavo di rete UTP.
  • il sistema ibrido consiste nella combinazione di telecamere analogiche con telecamere digitali.

 

Quali sono le componenti di una telecamera?

 

La telecamera di sorveglianza è composta da tre elementi fondamentali: la lente, il sensore processore ed il registratore.
L’immagine passa dalla lente e viene poi catturata dal sensore; quest'ultimo restituirà una certa definizione in base alla qualità. Il sensore passa poi l’immagine al processore, che la elabora in base alle impostazioni e infine la salva sul registratore.
Il sensore è una componente molto importante, in quanto funziona come un vero e proprio occhio sempre all'erta: maggiori sono la sua potenza e qualità, maggiore sarà la definizione del video.

 

Contattaci per fissare un incontro conoscitivo: saremo lieti di approfondire con te le tue necessità e valutare la soluzione migliore.

Il tuo impianto di videosorveglianza, su misura per le tue esigenze 2




Bochure Relux:

Il tuo impianto di videosorveglianza, su misura per le tue esigenze
Guarda le nostre incredibili promozioni