X

Alla ricezione della vostra richiesta non mancheremo di contattarvi per un approfondimento o per fissare un incontro presso di voi.

  1.  Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati 

Elettrodomestici Bosch, Aeg, Electrolux, Fors in Ticino

Le soluzioni pił innovative per risparmiare energia elettrica!

Gli elettrodomestici sono complementi casalinghi divenuti ormai irrinunciabili nella vita di tutti i giorni: permettono di risparmiare tempo e fatica, sono sempre più multifunzionali e da qualche anno a questa parte grazie alle classi energetiche A, A+ e A++ aiutano a risparmiare energia elettrica e a ridurre notevolmente il consumo di acqua salvaguardando l'ambiente e abbassando l'importo mensile delle bollette. 

Tra le nostre proposte, avrete la possibilità di acquistare diversi tipi di elettrodomestici Bosch, Electrolux, Aeg, e Fors, con la garanzia di un'assistenza completa e professionale.

 

Perché la classe energetica è importante e bisogna prediligere gli elettrodomestici classe A

 

Dal primo gennaio 2015 è obbligatorio anche per i negozi online indicare la classe energetica degli elettrodomestici. Oltre a trattarsi di un provvedimento legislativo ufficiale, perché è un fattore così importante per il consumatore?

 

L'efficienza degli elettrodomestici viene misurata tramite una scala di valori che va da A a G, dove gli elettrodomestici classe A rappresentano la maggiore efficienza energetica e G quella peggiore.

Grazie ai continui progressi in campo tecnologico degli ultimi anni, che hanno portato alla costruzione di elettrodomestici sempre più ecologici, sono state aggiunte alla scala anche altre tre classi: A+, A++ e A+++, anch'esse da indicare obbligatoriamente sull'etichetta del prodotto in vendita.

Queste linee guida sono fondamentali, in quanto permettono di conoscere a colpo d'occhio parecchie caratteristiche del prodotto fornendo al compratore non solo un'indicazione del dispendio di energia elettrica, ma anche informazioni come il rumore che l'elettrodomestico andrà a produrre o la quantità d'acqua che consumerà. In fase di acquisto è quindi possibile identificare fin da subito i prodotti che porteranno ad ammortizzare i costi di elettricità e acqua. 

 

Relux è da anni rivenditore delle migliori marche di elettrodomestici in Ticino e ha selezionato per voi una gamma completa di prodotti tecnologicamente avanzati e al 100% efficienti dal punto di vista energetico, per permettervi di sfruttare tutte le potenzialità dell'automazione senza incorrere in spese eccessive, per farvi risparmiare energia elettrica, salvaguardando l'ambiente e regalandovi più tempo libero da trascorrere con le vostre famiglie.
 

Tutti i nostri elettrodomestici sono di marca, garantiti e certificati per il massimo dell'efficienza. Selezioniamo solo il meglio, per portare nelle vostre case una comodità irrinunciabile a un rapporto qualità prezzo imbattibile. 

Elettrodomestici Bosch, Aeg, Electrolux, Fors in Ticino

Cucina

 

Piani cottura

 

Il piano cottura, ad oggi, è disponibile in moltissime varianti: a gas, elettrico tradizionale, elettrico in vetroceramica o a induzione.

 

La scelta del giusto piano cottura può fare la differenza nella vostra vita domestica quotidiana: il materiale di cui è composto, il metodo di riscaldamento delle pietanze, il numero di fornelli e la loro grandezza sono infatti aspetti fondamentali da valutare in fase di acquisto.  

 

Cucinare ottimi piatti non è solo questione di abilità: il giusto supporto può fare la differenza. Se amate la cucina creativa e vi dilettate nel preparate piatti che richiedono la possibilità di regolare l'intensità della fiamma, allora avrete sicuramente bisogno di un piano cottura a gas. Se invece cucinate pietanze che non richiedono repentini cambi di fiamma e desiderate la sicurezza di un impianto senza gas, il piano elettrico fa al caso vostro.
 

C'è poi il piano cottura a induzione, un vero e proprio gioiello tecnologico degli ultimi anni, che sfrutta il principio dell'induzione termica per riscaldare solamente la superficie di pentole e padelle lasciando il piano a temperatura ambiente e scongiurando il rischio di scottature.
 

Il piano cottura elettrico

Composto solitamente da quattro piatti, ha una potenza regolabile, un prezzo contenuto e non ha bisogno del collegamento con il gas, rendendo più sicura la casa.
 

Esistono la variante in vetroceramica, in cui la corrente elettrica scalda una resistenza, e quella con radiante alogeno, in cui a scaldare il cibo sono delle lampade alogene.

 

Il piano cottura a induzione

 

Costituito da una bobina che genera un campo magnetico, il piano cottura a induzione fa veicolare la corrente elettrica all'interno della pentola, che viene scaldata trasmettendolo al cibo al suo interno. Il calore non viene disperso né sul piano cottura né nell'aria.
L'induzione è molto veloce: due litri d'acqua possono raggiungere il punto di ebollizione già dopo otto minuti. Scaldando solo la pentola si azzera il rischio di scottarsi toccando il piano. 
 

Relux ha in catalogo una vasta gamma di piani cottura per tutte le esigenze: saremo felici di supportarvi nella scelta del più adatto alla vostra casa. 

 

Forni

 

Il forno è uno tra gli elettrodomestici che consumano il maggior quantitativo di energia elettrica e va perciò scelto con criterio e attenzione, preferendone quando possibile uno ventilato, che faccia circolare l'aria calda in modo uniforme velocizzando la cottura degli alimenti e risparmiando sui tempi di funzionamento. Importante anche la scelta della classe energetica: un forno di classe A o superiore permette di ottimizzare il consumo di energia elettrica senza rinunciare ai giusti tempi di cottura.

 

Per chi ama cucinare il forno è senza dubbio uno strumento indispensabile, che oltre a consentire una certa varietà di preparazioni aiuta a sfornare pietanze sane e dietetiche, non necessitando dell'utilizzo di olio o burro come per le preparazioni in padella. 
 

Qualche decennio fa esistevano soltanto i forni a gas, abbastanza scomodi e molto rischiosi da usare. Con l'introduzione dei forni elettrici, che non utilizzano gas e hanno molteplici opzioni di cottura, il forno è diventato un elettrodomestico completo e insostituibile.

 

Il forno elettrico ha tre tipi di apertura: verticale (dall'alto verso il basso), laterale (da destra verso sinistra o da sinistra verso destra) o senza sportello (il fondo del forno si abbassa e poi rialza). Un forno moderno, oltre alle opzioni peculiari di ogni modello, permette tre tipi principali di cottura: la cottura a grill (la serpentina nella parte superiore del forno permette di gratinare le pietanze in superficie e asciugare quelle molto umide), a funzione statica (il calore viene diffuso attraverso le due resistenze contemporaneamente, ideale per i piatti tradizionali) e a funzione ventilata (si avvale della ventola in combinazione con la resistenza inferiore o con entrambe le resistenze, tipicamente utilizzata per i dolci da lievitare).
 

I nostri forni di classe energetica A sono certificati per essere efficienti e al contempo garantirvi il minimo dispendio di energia, dimezzando le vostre bollette senza rinunciare alla qualità delle pietanze. 

 

Frigoriferi

 

Il frigorifero è l'elettrodomestico irrinunciabile per eccellenza. Conserva cibi freschi e bevande garantendone integrità e la commestibilità.
 

I due modelli più diffusi negli ultimi tempi sono quello a due porte (molto utilizzato dalle famiglie numerose) e quello combinato (con un capiente congelatore integrato).
 

I fattori più rilevanti da considerare in fase di acquisto sono indubbiamente la dimensione e gli ingombri: un frigorifero combinato può arrivare fino a due metri di altezza e 70 cm di lunghezza e profondità. Deve inoltre essere lasciato a qualche centimetro dal muro e a debita distanza da altri elettrodomestici per favorire la ventilazione.
 

Anche la rumorosità è un aspetto da non sottovalutare: i decibel indicati dal produttore non dovrebbero essere superiori ai 40 decibel affinchè il prodotto non crei inquinamento acustico tra le pareti domestiche. 
 

Un frigorifero moderno può avere uno o due termostati separati, per regolare le temperature di frigo e freezer e consentire anche all'utilizzatore di poterne spegnere uno all'occorrenza tenendo acceso l'altro.
Un'innovazione non da poco è rappresentata dalla tecnologia no frost, che previene la formazione di brina e mantiene la temperatura uniforme: un risparmio sia in termini di pulizia che di energia elettrica!
Altri optional da tenere in considerazione sono le spie luminose che indicano la mancata chiusura del portello o una perdita d'acqua, e l'acceleratore di freddo, che con grandi quantità di cibo consente l'aumento del freddo pur mantenendo la temperatura interna costante.
 

Il suo funzionamento ininterrotto per 24 ore al giorno può rendere il costante dispendio di energia molto influente sulla bolletta elettrica: per questo motivo Relux ha scelto di proporre in catalogo soltanto frigorigeri di classe A, A+ e A+++ di ultima generazione, con un alto tasso di efficienza a fronte di un consumo energetico minimo, per garantirvi la corretta conservazione dei vostri cibi senza incorrere in grosse spese.
 

Cambiare conviene! 

 

Congelatori

 

Il congelatore assolve il compito di conservare alimenti surgelati, vale a dire pietanze che hanno subito un processo di solidificazione dell'acqua al loro interno.
 

A basse temperature il cibo si conserva molto più a lungo e non si deteriora facilmente, prolungando sensibilmente la sua data di scadenza (più bassa è la temperatura di conservazione, più a lungo durerà). I congelatori moderni indicano il periodo di conservazione in corrispondenza dei cassetti per facilitare lo stoccaggio dei cibi a seconda di quando prevediamo la loro preparazione.


Le principali tipologie di congelatori attualmente esistenti sono tre:


A pozzetto
Il congelatore a pozzetto ha una struttura rettangolare con un solo, grande vano di apertura nella parte superiore. Ha una grande capienza e un'ottima capacità di mantenere la temperatura interna grazie all'apertura in alto che permette all'aria calda di fuoriuscire per prima. 


Verticale
La forma è quella di un normale frigo, di dimensioni leggermente più grandi. Il suo interno presenta diversi scompartimenti a cassetto che aiutano l'organizzazione degli alimenti. La sua forma verticale permette di posizionarlo molto facilmente in qualsiasi zona della casa.


Frigo
La stragrande maggioranza dei frigorigeri ad oggi in commercio dispone di un congelatore integrato. Per quanto lo spazio di stivaggio sia limitato, l'integrazione con il frigorifero permette di ottimizzare e risparmiare spazio.

Un congelatore è la soluzione ideale per famiglie numerose con necessità di conservare grosse quantità di cibo surgelato. I nostri sono certificati per garantirvi la classe energetica migliore sul mercato e tutto lo spazio di cui avete bisogno a un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

 

Lavastoviglie

 

Utilissima per risparmiare tempo e fatica, negli ultimi anni la lavastoviglie si è evoluta grazie alle classi energetiche A, A+ e A++ i cui programmi eco utilizzano soltanto 16 litri di acqua contro gli oltre 60 del lavaggio a mano: più nello specifico, lavando a mano si consumano circa 23.000 litri di acqua all’anno, contro i soli 3.120 litri di una lavastoviglie. Chi sceglie questo elettrodomestico riduce il consumo domestico di acqua relativo al lavaggio dei piatti a meno del 2%, contro il 15% del lavaggio a mano.
 

Le principali tipologie di lavastoviglie presenti oggi sul mercato sono i modelli da 80x60x60 cm, che possono arrivare fino a 15 coperti, e quelli da 80x45x60 cm, più stretti e quindi maggiormente adatti a chi ha poco spazio a disposizione o meno stoviglie da lavare. A pieno carico arrivano a 8 coperti.
 

Le lavastoviglie moderne offrono diverse opzioni per i programmi di lavaggio: il più usato è il "principale" (in alcuni modelli rinominato “quotidiano”), che consiste in un lavaggio a temperatura fra i 60° e i 70° C, ma per ridurre il consumo energetico è indubbiamente più indicato il programma Eco (che effettua un lavaggio a circa 50° C, con prestazioni del tutto simili al lavaggio standard e una durata del ciclo superiore). Le lavastoviglie oggi presentano svariati optional, come spie luminose, display per mostrare la durata residua del ciclo di lavaggio, partenza programmata, regolazione del cestello e blocco del flusso d'acqua in caso di malfunzionamento.
 

Grazie alla lavastoviglie è possibile risparmiare fino a 4 ore alla settimana (ben 208 all'anno) da poter dedicare a hobby e famiglia.
 

Per scegliere il modello più adatto a voi è bene valutare fattori come i consumi, l’asciugatura, il rumore e in primis l’efficacia del lavaggio. Tenete sempre conto dell'eterogeneità delle stoviglie: il vano deve essere abbastanza grande da contenere pentole e padelle, e il lavaggio adatto anche a vaschette in plastica.
 

Rivolgetevi a noi per scegliere la miglior lavastoviglie per casa vostra!

 

Cappe d’aspirazione

Importantissima in cucina, la cappa d'aspirazione aiuta a liberarsi rapidamente dai fumi di scarico generati dalla cottura dei cibi: abbiamo selezionato per voi le migliori sul mercato, garantendovi anche un servizio di installazione per la vostra più totale comodità.
 

Le cappe moderne sono divenute veri e propri oggetti di design dalle forme insolite, costruiti con materiali sempre più pregiati, oltre ad aver portato efficacia e silenziosità a livelli impensabili fino a pochi anni fa. In fase di acquisto è importante valutare sia la tipologia della cappa che le sue prestazioni tecniche. 
 

La cappa deve generalmente avere una larghezza uguale o superiore a quella del piano cottura, mai inferiore. Se la sua larghezza oscilla in genere tra 60 e 120 cm, l’altezza è invece molto variabile, a seconda della lunghezza del condotto per espellere i fumi.
 

Non va mai sottovalutata la portata (capacità di aspirazione) dell’apparecchio, misurata in metri cubi all’ora e calcolata in base alle dimensioni della cucina e al suo utilizzo. Il compito principale della cappa è infatti quello di garantire un ricambio minimo dell’aria che sia pari a 6 volte il volume del locale in cui si trova.
 

Esistono due tipologie principali di cappa d'aspirazione: le cappe con condotto a vista, disponibili in diversi modelli, per esempio a parete, ad angolo o a isola, e le cappe da incasso, caratterizzate da una forma piatta e lineare, sono installate all'interno di un pensile della cucina la cui anta nasconde il tubo d’aspirazione. Sono solitamente dotate di frontalino estraibile e possono essere sia a integrazione totale che a semincasso. 
 

La cappa d'aspirazione è obbligatoria quando è presente un piano cottura a gas: in questo caso è bene scegliere un modello aspirante, ovvero in grado di espellere attraverso una canna fumaria fumi e residui di combustione. Come alternativa si può ricorrere a una cappa a ricircolo (o filtrante), insieme a un elettroventilatore: questo tipo di cappa purifica l'aria grazie a speciali filtri e la immette nuovamente nell’ambiente. 

 

Lavanderia

 

Lavatrici

 

Scegliere la lavatrice per la propria casa non è mai un compito semplice: conosciuta per antonomasia come l'elettrodomestico più "energivoro" della casa, negli ultimi anni è diventata uno strumento sempre più efficiente grazie alla tripla classe A e ai cicli eco, che consentono un notevole risparmio di energia elettrica senza rinunciare alla qualità del lavaggio e con un occhio di riguardo per l'ambiente.
 

Valutate con attenzione lo spazio in cui inserire l'elettrodomestico; le dimensioni principali in commercio sono tre, progettate e realizzate per adattarsi ad ogni tipo di abitazione: quella con carica frontale e profondità classica (circa 60cm), quella con carica dall'alto (utile quando si ha a disposizione poco spazio in casa) e infine la slim con carico frontale (per conciliare la carica frontale con uno spazio poco ottimale). Tuttavia, in genere, le prestazioni di lavaggio migliori sono quelle della classica lavatrice a carica frontale, in quanto le case produttrici investono molto di più nello sviluppo di questi modelli.
 

Al momento dell'acquisto, è bene avere presente la quantità di bucato che solitamente laviamo. Spesso, per una famiglia non troppo numerosa, è inferiore ai 10-12 kg di bucato.

 

La lavatrice "standard" è quella a 1.200 giri, con 7 kg di carico.

 

Pur essendo nota come l'elettrodomestico più dispendioso, si tratta invece di uno tra i supplementi casalinghi che ha maggiormente ridotto il suo consumo energetico: i nuovi modelli sono quasi tutti appartenenti alle classi A+++, A++. A+. Esistono poi modelli che possono essere alimentati ad acqua calda, incrementando il risparmio e ottenendo lavaggi impeccabili anche con programmi a freddo.

 

Relux ha in catalogo le migliori lavatrici Bosch e Schulthess per tutte le esigenze di carico, dall'unifamiliare alla più capiente multifamiliare. Tutte le lavatrici presenti nel nostro assortimento sono provviste di misure di sicurezza anti-trabocco e anti-perdite d'acqua, per bloccare il lavaggio in caso di malfunzionamento. Il sistema anti-schiuma previene inoltre i guasti della lavatrice, fermando l'accumulo di schiuma.

 

Asciugatrici standard e a “ricircolo d’aria”

Utilissima soprattutto nel periodo invernale, l'asciugatrice negli ultimi anni è diventata un elettrodomestico sempre più adottato nelle case svizzere, a causa del rigido e piovoso clima invernale delle nostre latitudini.

Chiamata anche “asciugabiancheria” o “dryer”, è particolarmente indicata per le famiglie numerose con due o più figli, che spesso creano una mole non indifferente di capi da lavare - e ovviamente da asciugare! L'asciugatrice è un elettrodomestico molto pratico, che permette di risparmiare tempo e fatica: asciuga rapidamente i panni preparandoli perfettamente alla stiratura, senza bisogno di passaggi intermedi e di lunghe sessioni di "stendaggio". Risulta particolarmente indicata per chi vive in città, dove il problema dell'inquinamento è particolarmente sentito: smog, fumi di scarico e cattivi odori impregnano la biancheria vanificando quasi sempre gli effetti del lavaggio.
 

Eliminando la fatica legata all'asciugatura all’esterno, con le conseguenti ansie relative al cambio climatico, e garantendo un bucato perfettamente pulito e profumato, l'asciugatrice migliora a tutti gli effetti la qualità della vita. 
 

Un’asciugatrice è formata da un cestello in cui viene immessa aria esterna riscaldata a mezzo di una pompa di calore o serpentina, che ruota in maniera alternata per non rovinare la biancheria. L’asciugatrice ha solitamente le stesse dimensioni di una lavatrice, infatti spesso le viene sovrapposta . Le misure standard sono 60 x 60 x 85 h, anche se esistono modelli salvaspazio con larghezza ridotta a 45 cm. I tipi di carico sono quello frontale con oblò, sullo stile della lavatrice classica, oppure dall’alto. 
 

A seconda del sistema usato per eliminare l’umidità, le asciugatrici si dividono in due categorie principali:
 

Asciugatrici "a condensazione": l’aria umida viene espulsa nell’ambiente oppure raffreddata  attraverso un condensatore. In quest'ultimo caso può venire trasformata in acqua distillata senza calcare, che può essere comodamente riutilizzata per il ferro da stiro. 

Asciugatrici “a ricircolo d'aria”: scaricano l’aria umida direttamente all’esterno, grazie ad un tubo dal diametro di 8-10 cm. Praticità e comodità sono accompagnate da moderne tecnologie che permettono il ricircolo e il rifiltraggio dell'aria, in modo da risparmiare e tutelare l'ambiente.

 

Lettori carte e gettoniere

 

Molto utilizzati nei condomini con lavatrici condivise e nelle lavanderie pubbliche, i lettori di carte e gettoniere consentono di usufruire del servizio a seguito di un pagamento. Relux vi offre l'installazione del lettore per consegnarvi un prodotto da subito funzionante.

 

Climatizzatori mobili ​

Il climatizzatore mobile è la perfetta soluzione per rinfrescare la propria abitazione o il proprio ufficio. Va preferito ad un impianto completo di condizionamento a parete, in quanto agisce solamente nelle aree in cui si ha un reale bisogno di abbassare la temperatura, ottenendo come risultato con una riduzione non indifferente nel consumo di energia elettrica (in particolar modo se si sceglie un prodotto di classe energetica A o A+) ed un costo decisamente più accessibile rispetto a quello di un impianto fisso di aria condizionata.
 

La mobilità, come recita il nome stesso, è senza dubbio la caratteristica più vantaggiosa del climatizzatore mobile: le ruote presenti nella parte inferiore della sua struttura lo rendono comodamente trasportabile in tutti i locali dell'edificio, dove porta caldo o freddo a seconda delle necessità, fermo restando che ogni condizionatore portatile ha in dotazione un tubo che viene piazzato all'esterno dell'abitazione per espellere l'aria calda aspirata all'interno degli ambienti casalinghi.
 

Il condizionatore mobile ha inoltre integrate le funzioni di ventilatore e deumidificatore, oltre alla funzionalità che permette l'espulsione dell'aria calda, esattamente come la sua versione fissa installata a parete, rivelandosi quindi una soluzione multifunzione incredibilmente versatile.
 

Il climatizzatore split portatile è inoltre molto efficiente anche nel riscaldamento degli ambienti durante le stagioni più fredde, grazie all'inserimento al suo interno di una pompa di calore che velocizza in maniera impressionante il riscaldamento dell'aria. 


Scegliendo un climatizzatore mobile, il risparmio sulla bolletta elettrica è notevole e direttamente collegato alla possibilità spostare l'elettrodomestico a piacimento: con un climatizzatore fisso questo non sarebbe possibile, in quanto per permettere all'aria fresca di diffondersi omogeneamente sarebbe necessario tenere le porte aperte, oltre a lasciarlo acceso per un periodo prolungato di tempo. Adottando la soluzione mobile, il cambio di temperatura avviene in maniera pressochè immediata, visto che il sistema di condizionamento espelle l'aria calda dall'ambiente riducendo all'istante la temperatura.

 

Relux ha in catalogo i più moderni elettrodomestici Bosch, Aeg, Electrolux e Fors. Consegniamo in tutto il Ticino dal lunedì al venerdì.  

 

Diversi piccoli apparecchi su richiesta

Elettrodomestici Bosch, Aeg, Electrolux, Fors in Ticino 2




Guarda le nostre incredibili promozioni